Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 18 dicembre 2012

Cucamonga

Quando nel mondo delle sette note si citava  Cucamonga, il buon musicofilo irradiava con un sorriso smagliante il viso e rispondeva “ Frank Zappa”, Cucamonga infatti non solo è il nome di una ridente cittadina californiana (Rancho Cucamonga) ove mastro Zappa ha mosso i suoi passi ma anche  il titolo di un suo disco con registrazioni  pre-Mothers Of Invention nei primi anni 60.
In questo contesto però Cucamonga è una banda proveniente da Santa Fe che ha rilasciato nel 2012 “Alter Huevo”, disco d’esordio per la label italiana AltrOck, tra l’altro l'artwork dell'album è stato creato da Paolo Botta, tastierista degli Yugen.
Debutto eccellente tutto da gustare nella sua brevità (dura 40 minuti), influenze zappiane, afflati jazzy-fusion, linee canterburiane, certamente tra le uscite migliori del 2012.
 La Line up: Mauricio Bernal: Piano, Marimba, Accordion, Percussioni. Adriano DeMartini:  Basso e Voce. Julián Macedo : Batteria, Marimba, Percussioni, Vibrafono. Oscar Peralta : Chitarra Elettrica. Bruno Rosado : Sax Soprano e Tenore                                               

Album consigliato: Alter Huevo (2012)



Nessun commento:

Posta un commento