Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 1 febbraio 2013

Il Giardino Onirico

Per i prossimi 3 mesi il blog si occuperà solamente di gruppi italiani. Di fatto è la terza "rassegna" di prog italiano del terzo millennio. Le precedenti le potete trovare nei mesi di Ottobre e Novembre 2011 e Giugno e Luglio 2012. Sempre PROG ON !!

 De Il Giardino Onirico avevo già scritto, in quanto il loro disco d’esordio, davvero notevole, era stato inserito dal sottoscritto nella top five progressiva 2012 http://progressivedelnuovomillennio.blogspot.it/2012/12/top-five-italiana-2012.html
E’  doveroso sottolineare come la band di Viterbo, che già nel 2009 aveva inciso un demo strumentale dal titolo “Complesso K”, sia davvero un combo di ottima levatura con un progressive estramemente variegato impreziosito dalla soprano Elisabetta Marchetti. e da una calda voce narrante, quella di Marco Marini.
Line up: Stefano Avigliana: chitarra, Emanuele Telli: tastiere e synth, Dario Hakim:synth e effetti, Ettore Mazzarini: basso e Massimo Moscatelli: Batteria
Link utile: http://www.myspace.com/ilgiardinoonirico 
Ecco l'intero album

Album consigliato: Perigeo (2012)

2 commenti: