Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

domenica 27 luglio 2014

Astrid Pröll

Astrid Pröll è un progetto progressivo nato sorto a San Juan, capitale del Portorico, nell’estate del 2004 ad opera di quattro esperti musicisti: Agustín "Chito" Criollo (basso, synth e voce), Georgie Castro-Ramirez (chitarra e sax tenore), Andrés Lugo (synth, chitarre e percussioni) e Fernando Rosado (batteria e percussioni).
Nel loro unico omonimo disco in studio, il quartetto riesce a coniugare con bravura svariati generi: dal kraut rock a tappeti sonori jazzistici, da passaggi crimsoniani a delicatezze canterburiane. Nell’Aprile 2017 è stato rilasciato digitalmente il Live at Rumba, registrato nella parte vecchia di San Juan il 17 Novembre 2005.

 Il nome del supergruppo prende origine da una delle componenti della Baader-Meinhof, gruppo anarchico-rivoluzionario tedesco, sorto in Germania sul finire degli anni Sessanta sull’onda della contestazione studentesca.
Link utile: http://www.lastfm.it/music/Astrid+Pröll

Album consigliato: Astrid Pröll (2006)

Nessun commento:

Posta un commento