Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

domenica 26 ottobre 2014

F.E.M

I F.E.M., inteso come  acronimo di Forza Elettro Motrice e non l’abbreviazione della trash band  ligure “Fottetevi e moltiplicatevi”, sono un ensamble lombardo, costituitosi  nel  2007 grazie al tastierista Alberto Citterio e al chitarrista Paolo Colombo.
Autori di due interessantissimi lavori : l’E.P.” Epsilon” nel 2012 e quest’anno il concept album "Sulla bolla di Sapone" una lunga suite divisa in quindici momenti che si ispira ad un racconto del teutonico autore di fantascienza fine 800 Kurd Lasswitz.
Il  prog sinfonico dei F.E.M. deve certamente  molto al passato,  ma ha la peculiarità di essere interessante per la briosità della proposta eclettica con una vena compositiva di prim’ordine ove gli intrecci strumentali appaiono più convincenti delle parti cantate.
Line up: Giacomo Balzarotti - voce; Alberto Citterio - tastiere; Paolo Colombo - chitarra; Marco Buzzi – basso e  Emanuele Borsati – batteria.
Sito ufficiale: http://www.femprogband.it/index.php?lang=

Album consigliato: Sulla bolla di Sapone (2014)

Nessun commento:

Posta un commento