Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

martedì 7 ottobre 2014

Latte & Miele

I Latte & Miele del trio originario Oliviero Lacagnina (tastiere), Marcello Giancarlo Della Casa (chitarre) e Alfio Vitanza (batteria-voce), coadiuvati da Massimo Gori (voce-basso) sono usciti in questo 2014 con  “Passio Secundum Mattheum, the complete work”  che è poi la riproposizione del primo lavoro del gruppo uscito nel '72, con l'aggiunta di otto brani inediti, totalmente ri-registrato con la partecipazione dell’ estroso quartetto genovese Gnu Quartet e del Coro Polifonico Classe Mista di La Spezia diretto da Sergio Chierici.
Da notare che a registrare i recitativi del Vangelo di Matteo sono stati invitati alcuni tra i più grandi nomi del prog italiano come Silvana Aliotta, Aldo de Scalzi,  Lino Vairetti, Sophya Baccini,Elisa Montaldo, Roberto Tiranti e molti altri.
Nell’attività del terzo millennio del gruppo, riformatosi sei anni fa, sono da annotare Live Tasting del 2008  e Marco Polo - Sogni e viaggi (2009) liberamente ispirato alle vicende del viaggiatore veneziano.
Link utile: http://www.myspace.com/lattemieleprog
Ecco una versione live di Getzemani nel 2011 a Tokyo

Album consigliato: Passio Secundum Mattheum, the complete work (2014) 

Nessun commento:

Posta un commento