Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

domenica 5 ottobre 2014

Marco Masoni

Marco Masoni, uno dei fondatori dei Germinale, ha dato alle stampe il 21 Aprile di quest’anno uno splendido disco per Ams Records/Btf, il suo primo da solista, dal titolo   "Il multiforme  (Paesaggi catartici e operette morali)” .
Il lavoro, che si immerge fra canzone cantautorale, pop e progressive, ha una naturale freschezza compositiva che attira l’ascoltatore per quasi un’ora senza cali di gradimento.
Grosso merito per la riuscita discografica è rappresentato dalla professionalità indiscutibile di Masoni e dei numerosi musicisti che lo hanno accompagnato, tra i quali i batteristi Maurizio Di Tollo (Maschera di Cera, Hostsonaten) e  Jacopo “Shuffle” Giusti (Fattore Zeta), il chitarrista Lorenzo Ughi (Fangoraro) e il coarrangiatore-tastierista Edoardo Magoni.
Masoni il multiforme come l’Ulisse dell’Odissea:“Narrami, o Musa, dell'eroe multiforme, che tanto vagò, dopo che distrusse la rocca sacra di Troia…”(traduzione di G. A. Privitera, Mondadori, 1991) o come fu etichettato  da Petra Magoni nei ringraziamenti di un disco dei "Musica Nuda".
Link utile: www.facebook.com/marcomasonimusica

Nessun commento:

Posta un commento