Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 23 ottobre 2014

Qirsh

I Qirsh, la prog band savonese non la valuta in uso dell’Impero ottamano, dopo  tanti anni di esistenza (dicembre 1992) e di dura gavetta hanno finalmente prodotto il loro primo disco ufficiale  nel 2013 per la Lizard Records di Loris Furlan. Il lavoro dal titolo”Solo andata” consta di 9 tracce e rappresenta un dignitoso esempio di crossover tra passaggi progressivi vintage, suggestioni etniche, momenti più melodici e caratterizzazioni simil new wave. Come ben scrive Alberto Sgarlato, giornalista nonché tastierista dei ponentini Flower Flesh, “ i testi sono eclettici come le musiche, ci raccontano viaggi sempre pervasi da un senso di inquietudine, di cupezza, di angoscia, ma lo fanno sempre in modo affascinante, mai opprimente”
Line up: Daniele Olia (voce, chitarre, tastiere), Marco Fazio (batteria), Andrea Torello (basso), Michele Torello (chitarre) e i due tastieristi Leonardo Digiglio e Pasquale Aricò
Sito ufficiale: http://qirsh.wordpress.com/



Disco consigliato: Solo andata (2013)

Nessun commento:

Posta un commento