Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 26 febbraio 2015

Lunocode

I Lunocode  sono una band proveniente da San Giustino in provincia di Perugia, attiva già da qualche anno, dapprima con il nome  Anima ( con un demo autoprodotto nel 2006 dal titolo Birth) poi dal 2011 si sono trasformasti in Lunacode.
Tre dischi all'attivo che a poco a poco hanno trasformato il sound di base power metal in uno che contempla tappeti sonori più vicini ad un certo progressive.
L'’ultimo disco “C'è vita intelligente sulla terra? “ del 2014  è un doppio lavoro di un’ora e tre quarti tra rappresentazione teatrale, interpretazione cantautoriale e dimensione musicale acustica.
Il nome dell’ensamble umbro è una sorta di gioco di parole tra la parola inglese “code” e quella russa “lunokhod” (che è una sonda radiocomandata fatta atterrare dai russi sulla luna per esplorarla).
Line up: Daphne Romano: voce, Paride Mazzoni e Giordano Boncompagni: chitarre, Francesco Rossi: basso e il drummer Perseo Mazzoni.
Sito ufficiale: http://www.lunocode.com/

Album consigliato: Celestial harmonies (2012)

Nessun commento:

Posta un commento