Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 26 febbraio 2015

Winterage

Solennità e pomposità per il disco d'esordio dei genovesi Winterage.
La band ligure ha da pochi giorni dato alle stampe l'ambizioso "Harmonic passage" per l'etichetta Nadir Music. Il lavoro, realizzato con l'orchestra sinfonica di cinquanta elementi diretta da Alessandro Sartini, da una base power metal percorre strade tipiche della musica classica, lirica e celtica con certe sprizzate prog che si fondono in momenti di dolcezza ed impeto sonoro.
I Winterage si sono formati nel 2008 come ensamble strumentale, poi con l'ingresso nel 2012 del vocalist Daniele Barbarossa hanno completato una line up di grande levatura tecnica.
Se il buon giorno si vede dal mattino, l'ensamble genovese ha certamente le caratteristiche precipue di percorrere strade di qualità, ai prossimi lavori l'ardua sentenza....
Line up: Daniele Barbarossa: voce, Davide Bartoli: batteria, Dario Gisotti: tastiere, Riccardo Gisotti: chitarre, Matteo Raganini: basso e l'arrangiatore/ violinista Gabriele Boschi.
Sito ufficiale: http://www.winterage.net/


Album consigliato: Harmonic passage (2015)

Nessun commento:

Posta un commento