Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

giovedì 19 marzo 2015

Orquesta Metafisica

Gli Orquesta Metafisica di Buenos Aires sono un interessantissimo progetto, non propriamente prog a dire il vero, fondato nel 2009 da due  musicisti Sebastián Volco (pianoforte, Moog / composizione) e Sebastián Rosenfeldt (basso / produzione). 
Il duo ha reclutato Sebastián Ricciardi (batteria, percussioni), Fabián Araya (sassofono, flauto, tromba), Pablo Gignoli (bandoneon), e Mariano Malamud (viola) e nel 2011 ha dato alle stampe un particolarissimo lavoro: 7 Movimientos con cui sono divenuti una band di culto tra gli appassionati di musica alternativa e d'avanguardia in Argentina.
Particolarissimi i loro live act molto cross-over anche di genere con performance arricchite dalla presenza scenica di altri artisti (registi, acrobati, ballerini, poeti, ecc).
L’ensamble ha trasferito la sua sede principale a Parigi dove ha registrato il suo secondo album, "Abre los ojos", previsto per il 2015.

Album consigliato: 7 Movimientos (2011)

Nessun commento:

Posta un commento