Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 5 giugno 2015

Posto Blocco 19

Ci sono gruppi, nella storia del prog italico degli anni settanta, che non sono mai riusciti ad incidere un album ufficiale pur essendosi formati in un periodo luminoso per questo genere musicale.
E’ il caso dei parmigiani Posto Blocco 19 fondato nel 1972 ma con un solo 45 giti all’attivo nel 1981.
Al loro attivo nel terzo millennio due prestigiose collaborazioni con la Musea Records per i progetti “The divine comedy part III°” (2010) con il brano L’ultima acqua (Bernardo Lanzetti al canto, vedi filmato) e “Decameron” (2011) con Scendendo il tempo.
Nel Novembre 2014, finalmente, debuttano discograficamente con  “Motivi di sempre” per la Lizard records, ove riprendono i due brani delle compilation suddette e assieme ad altre quattro composizioni creano un lavoro molto legato al prog seventies ma di indubbia qualità.
Line up: Francesca Campagna : voce, Raimondo Fantuzzi: chitarra e voce, Graziano De Palma: tastiere,Massimo Casaro: basso,Stefano Savi: percussioni e alla batteria Vittorio Savi.

Sito ufficiale:  http://www.postoblocco19.it/

Nessun commento:

Posta un commento