Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

mercoledì 3 giugno 2015

Runaway Totem

Assoluto rispetto per artisti come quelli dell’ensamble dei Runaway Totem, depositari di sonorità  psych-etno-jazz-rock con una doppia vocalità donna/uomo Antonella Bertini- Raffaello Regoli di grande impatto e di levatura tecnica sopraffina.
Già accennammo a questo combo prestigioso, capace di sorprendere con proposte non certo commerciali, vedi: http://progressivedelnuovomillennio.blogspot.it/2011/11/runaway-totem.html.
In questo ultimo triennio, coadiuvati dalla Lizard Records del poliedrico Loris Furlan,  hanno creato il progetto Spiragli dall’infinito, facendo uscire nel 2012 il primo frammento dal titolo Affreschi e meditazione e nel 2014 il secondo frammento che è un doppio live intitolato Viaggio Magico , lavori ambiziosi che aprono scenari di “arte superiore” giacché è una formazione in perenne mutamento, fin dal 1988 anno di costituzione del gruppo a Riva del Garda e come segnalano nel loro sito ufficiale http://www.runawaytotem.com/index_ita.htm : “Runaway Totem non appartiene ad una sola Era. Runaway Totem è formata da Esseri Cosmici”.
Eccoli live:


Nessun commento:

Posta un commento