Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 21 agosto 2015

Angra

Chi dice Angra indirizza il proprio pensiero verso lande di ottimo prog metal.
La band brasiliana, nata negli anni novanta, ha portato il proprio sound energico ben al di fuori del continente sudamericano.
Dopo quattro dischi (tre in studio e uno dal vivo) nello scorso secolo, con Rebirth nel 2001 l’ensamble ha inaugurato il terzo millennio e con il recentissimo Secret Garden uscito in Giappone nel Dicembre 2014 e nelle altre parti del mondo nel Gennaio 2015 ha raggiunto la sesta prova discografica in studio, più due live, degli anni duemila.
Da rilevare che Edu Falaschi, il cantante storico degli Angra, nel 2013 ha lasciato il gruppo , sostituito dal pisano Fabio Lione, vocalist di vari gruppi musicali heavy metal tipo Rhapsody of Fire, Vision Divine e Hollow Haze.
Line up attuale: Fabio Lione alla voce, il talentuoso Kiko Loureiro alla chitarra, l’altro chitarrista Rafael Bittencourt, il bassista Felipe Andreoli e il drummer (nella band da un anno) Bruno Valverde.
Album consigliato: Temple of shadows (2004)



Nessun commento:

Posta un commento