Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

domenica 15 maggio 2016

Agah Bahari

Agah Bahari è un compositore,  produttore e chitarrista  nato a Teheran nel 1983. All'età di sette anni ha iniziato a studiare musica con lo xilofono per poi passare alla chitarra classica/elettrica e alla tastiera. Come icona della scena musicale underground iraniana, la musica di Agah è stato riconosciuta pubblicamente come sospetta e subito dopo criminalizzata da parte del governo islamico iraniano (Suprema Magistratura Corte e del Ministero della Cultura) nel 2006, a seguito delle sua "influenze occidentali".  Dopo essere stato bandito dal regime  è fuggito dall'Iran recandosi in Canada a Toronto. Nel 2008, ha pubblicato in maniera indipendentemente il suo primo album solista The Second Sight of a Mind , album strumentale prog metal che è stato ripubblicato, nell'Aprile 2009, dall' etichetta canadese “Unicorn Digital”.
Line up: Agah Bahari: Chitarra. Derek Sherinian: tastiera,Virgil Donati: batteria, Ric Fierabracci e Rufus Philpot al Basso.


Album consigliato:The Second Sight of a Mind (2008)

Nessun commento:

Posta un commento