Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

mercoledì 9 novembre 2016

Ut Gret

Gli Ut Gret sono una band del Kentucky che si è formata negli anni ottanta ma che solamente nel 1998 è arrivata alla realizzazione di un lavoro discografico con Time of Grets.
Nel terzo millennio ha rilasciato tre ottimi album: il triplo Recent Fossils (2006), Radical Symmetry (2011) e Ancestors' Tale nel 2014.
L'ensamble di Louisville prende nome dalla nota medioevale che corrisponde al Do (UT) e dal termine GRET che può corrispondere in slang alla sigaretta o anche ad una persona nomade.
Il tappeto sonoro del gruppo ha richiami canterburiani con inserimenti jazzistici di grande spessore, momenti progressivi con world music come scenario suggestivo.
Line up: Joee Conroy: basso e chitarre. Jackie Royce: fagotto e flauto. Steve Roberts: tastiere, mellotron, marimba, vibrafono e campionatori.Gary Pahler : batteria e percussioni e il clarinettista Steve Buono.
Sito ufficiale: http://utgret.wixsite.com/utgret

Album consigliato: Ancestors' Tale (2014)

Nessun commento:

Posta un commento