Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

venerdì 23 dicembre 2016

Invernalia

Invernalia è il nuovo progetto del virtuoso polistrumentista/compositore/cantante argentino Aldo Pinelli, protagonista di alcuni album solisti e leader degli Habitat (vedi:
http://progressivedelnuovomillennio.blogspot.it/2012/01/habitat.html ). 
In questo disco targato Lizard Records, il musicista di Buenos Aires mette in evidenza un paesaggio sonoro sempre ricco di suggestioni e benefiche sensazioni.
Dieci tracce, per la maggior parte strumentali,per oltre 40 minuti di ottima proposta sonora, con un omaggio alla tragedia del Vajont ( 9 Ottobre1963) e un brano "La batalla de los cinco ejercitos ispirata all'Hobbit dello scrittore inglese J.R.R.Tolkien.
Nell'album oltre a Pinelli (chitarre,percussioni,basso,tastiere voce) suona il batterista Mario Pugliese coadiuvato nello strumento in due tracce da Roberto Sambrizzi, intervengono invece in brani singoli la flautista Paola Dolcera, il violinista Sebastian Calise e il pianista Eli Minervini.
Link utile: https://sound-park.it/album/torrent-188556-invernalia-aldo-pinelli-project-ex-habitat-invernalia-2015
Album consigliato: Invernalia (2015)

Nessun commento:

Posta un commento