Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

mercoledì 1 febbraio 2017

Ancient Veil

Quando si nomina il disco "Rings of earthly light" del gruppo Eris Pluvia, il buon vecchio progfilo ha sempre un sussulto di piacere in quanto lavoro fondamentale del progressive anni novanta e non solo. 
Tra i protagonisti di quell'autentica chicca c'erano Edmondo Romano e Alessandro Serri che, lasciati nel 92 gli Eris Pluvia, formarono assieme a Fabio Serri l'ensamble The Ancient Veil, rilasciando l'omonimo disco per la Mellow Records nel 1995.
A distanza di oltre vent'anni, il poliedrico fiatista Edmondo Romano con i fratelli Serri (il pianista Fabio e il virtuoso cantante/polistrumentista/compositore Alessandro) e numerosi ospiti tra cui la chitarra classica di Mauro "Narrow Pass" Montobbio, hanno rilasciato lunedi 16 Gennaio 2017, per Lizard Records, il disco "I am changing".
Undici tracce, di cui quattro strumentali, per oltre quaranta musica di sublime sound, un felice incrocio di sonorità vintage progressive e molteplici parti orchestrali rette da oboe, flauto, clarinetti e archi, con la delizia folkeggiante della strumentazione acustica a rendere il tutto un lavoro di indiscutibile beltà. 
Sito ufficiale: http://ancient-veil.webnode.it

Nessun commento:

Posta un commento