Rikard Sjoblom (Beardfish)

Rikard Sjoblom (Beardfish)
“La luce sul Prog non si è mai spenta, è stata solo offuscata in attesa di nuova energia dal risveglio delle coscienze....”. (Mauro Pini)

lunedì 26 febbraio 2018

Mezz Gacano

Del progetto Mezz Gacano del polivalente musicista/artista/artigiano palermitano David(e) Nino Urso Mezzatesta già parlammo nell'occasione del disco Froka, vedi: 
http://progressivedelnuovomillennio.blogspot.it/2017/02/mezz-gacano_16.html.
Il 28 Novembre 2017 il funambolico ed estroso compositore siciliano, accompagnato dalla piccola orchestra Self-Standiing Ovation Boskàuz Ensemble e coadiuvato da numerosi ospiti tra cui il polistrumentista Tommaso Leddi (Stormy Six) al mandolino e Gianni Gebbia al sassofono, ha pubblicato il nuovo album dal titolo "Kinderheim" (Almendra Music-Lizard Record).
Diciasette tracce per 50 minuti di proposte musicali (con una "particolare e curiosa" ghost track inserita alla fine dell'ultima traccia) ove vengono "servite" porzioni variegate di rock, jazz, free form simil psichedelico, metal, avant rock progressivo, musica da camera e rock in opposition. 
Un lavoro multiforme, non immediato, assemblato con perizia compositiva/strumentale, creato con brani composti in vari periodi: dal 1993 con la minimale Cerchio di permità gravemente al 2017 con la corposa e notevole Apefo Pafo. 
Interessante l'artwork e il booklet con la chicca di una foto di classe virtuale ove sono ritratti tutti i partecipanti al progetto.
Link Utili: https://almendramusic.bandcamp.com/album/kinderheim
https://www.facebook.com/Mezkis/



Nessun commento:

Posta un commento